AUTUMN|WINTER 17|18 BARK & RUST


MOOD

MOOD


La corrosione della ruggine e le crepe irregolari delle cortecce hanno ispirato la collezione autunno|inverno 17|18 della nuova linea di abbigliamento donna COUTŪ. La donna che veste COUTŪ è una donna cittadina che ama il suo corpo senza ostentarlo, una donna con una vita piena e tanto da raccontare. Il suo colore preferito è il nero: un non-colore denso di significato, il nero evoca l’infinito e l’introspezione. Ed anche quando gli si accosta il bianco è solo per esaltarne le profonde qualità emotive.
I materiali impreziositi dalla lavorazione artigianale danno vita a capi unici dalle forme irregolari e tagli asimmetrici. Le pelli dei capi COUTŪ sono corrose o stampate, bronzate, lavate e lavorate dai nostri abili artigiani per esse poi coniugate con tessuti innovativi di stampa originale ed esclusivo. I soggetti delle stampe, ispirati da preziosi elementi naturali, valorizzano i capi con raffinata eleganza: macchie di ruggine che decorano le gale degli abiti e scaglie nere di corteccia che donano dettagli inediti ai nostri tessuti di pelle. Le crepe stilizzate delle cortecce diventano tessuto di maglia con inaspettati effetti grafici e le setose fodere richiamano le incrostazioni e le macchie della corrosione.
Ogni capo COUTŪ è il risultato unico della fusione tra un’attenta e scrupolosa produzione sartoriale e la continua ricerca stilistica di modelli che valorizzano la figura con straordinaria eleganza. La collezione

COUTŪ è stata concepita per andare oltre la frenetica tendenza moda e per coniugare originalità, eleganza e stile in capi che fondono tradizione e innovazione per la donna di oggi.


The corrosion of rust and the irregular texture of tree bark inspired the FW 17|18 collection of the new women’s fashion brand COUTŪ. The COUTŪ woman is an urbanite who loves her body without flaunting it.  A woman with a full life and a story to tell, whose favorite color is black: a non-color, black is the color of the infinite and introspection even when paired with white, which exalts its emotional import.
The materials of our collection are worked with artisanal care to create irregular silhouettes and asymmetrical lines.The leather is treated, washed, bronzed, corroded or printed by skilled artisans and then combined with original textiles for a unique, recognizable look.
The printed subjects, inspired by natural elements, enhance the garments with elegant details that complement their colors and design: rust stains become decorations for the ruffs and black bark scales give surprising graphic details to our leather. Stylized bark patterns become woven textiles with unexpected graphic effects and silky linings recall the stains of incrustation and corrosion.
Every COUTŪ garment is the unique result of the fusion between a scrupulous sartorial production and the constant stylistic research of a style that enhances the body with extraordinary elegance.

The COUTŪ collection was designed to go beyond frenetic fashion fads and combine originality, elegance and style in garments that fuse tradition and innovation for today’s women.